Attivazione vpn per privacy online

VPN è l’acronimo di “Virtual Private Network” e descrive la possibilità di stabilire una connessione di rete protetta quando si utilizzano reti pubbliche. Questo per garantire la nostra privacy online. Vediamo nel dettaglio.

Come funziona una VPN?

 Le VPN criptano il traffico Internet e mascherano la vostra identità online. In questo modo è più difficile per terzi tracciare le vostre attività e rubare dati. La crittografia avviene in tempo reale. Una VPN nasconde il vostro indirizzo IP lasciando che la rete lo reindirizzi attraverso un server remoto appositamente configurato gestito da un host VPN. Una VPN funziona come un filtro che trasforma tutti i vostri dati in “gibberish“. Anche se qualcuno dovesse mettere le mani sui vostri dati, sarebbero inutili.

Perché utilizzare questa connessione?

Il vostro Internet Service Provider (ISP) vi traccia attraverso un indirizzo IP. Il vostro traffico di rete viene instradato attraverso i server del vostro ISP, che possono registrare e visualizzare tutto ciò che fate online. Il vostro ISP può sembrare affidabile, ma può condividere la vostra cronologia di navigazione con gli inserzionisti, la polizia o il governo e/o altre terze parti. Questo è particolarmente importante se vi connettete regolarmente a reti Wi-Fi pubbliche, è indispensabile l’utilizzo di una swiss vpn

Non si sa mai chi potrebbe monitorare il vostro traffico internet e cosa potrebbe rubarvi, tra cui password, dati personali, informazioni di pagamento o addirittura la vostra intera identità. Per questo è necessario tutelare la propria privacy online. Una connessione VPN stabilisce una connessione sicura tra l’utente e Internet.

Liberamente tratto e tradotto da  https://www.kaspersky.com/

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.