App per nutrizione

Mangiare sano non è sempre facile, ma sono disponibili molte app per la nutrizione con strumenti e risorse che rendono il raggiungimento dei vostri obiettivi nutrizionali più facile che mai.

Come scegliere un’applicazione

Quando si sceglie un’app di questo tipo da scaricare, è importante considerare i propri obiettivi e le funzioni più importanti per l’utente. Ad esempio, molte app si concentrano sul conteggio delle calorie o sulla perdita di peso, mentre altre danno la priorità all’alimentazione consapevole o all’educazione alimentare. Esistono anche opzioni create appositamente per le donne in gravidanza, per chi soffre di allergie alimentari o per chi ha determinate restrizioni o preferenze alimentari.

MyPlate Calories Counter

Che siate appassionati di salute o vi serva una dieta per dimagrire menu, l’app MyPlate Calories Counter di Livestrong vale la pena di essere scaricata. Oltre a tenere traccia dell’assunzione di nutrienti e dell’attività fisica, l’app offre anche una serie di ricette, piani alimentari e allenamenti. Inoltre, c’è una sezione community che fornisce supporto tra pari, motivazione e consigli e suggerimenti da parte degli iscritti.

Platejoy

PlateJoy è un’app per la nutrizione progettata per aiutarvi a risparmiare tempo e a mangiare sano. Utilizza un questionario per raccogliere dettagli sul vostro stile di vita, sulle vostre abitudini culinarie e sulle vostre preferenze alimentari, quindi crea un piano pasti personalizzato e una lista della spesa per la vostra famiglia. Oltre a scegliere il piano dei pasti, è possibile selezionare gli ingredienti specifici che si desidera evitare, la quantità di varietà che si preferisce e le dimensioni delle porzioni desiderate.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.healthline.com/

Di admin

Lascia un commento