Ristrutturazione del bagno per renderlo smart

Con l’evolversi della tecnologia, le nostre vite diventano sempre più facili, consentendoci di avere più tempo per fare le cose che ci appassionano. La comodità che la tecnologia ci offre si può estendere anche nella ristrutturazione del bagno.

Quali prodotti inserire?

La tecnologia intelligente comprende: vetri intelligenti, rubinetti intelligenti, bagni intelligenti, docce intelligenti, specchi intelligenti, televisori resistenti all’acqua, portasciugamani riscaldati e scalda cassetti; tutti aggiungono un po’ di lusso alla nostra vita, in modo da poter svolgere le nostre routine quotidiane in bagno con comfort e stile.  Se vi state chiedendo quanto costa rifare un bagno di questo tipo, la risposta la daranno le vostre esigenze in base ai prodotti che deciderete di inserire.

Il vetro smart

Con l’avvento del vetro intelligente, le tende in bagno non sono più necessarie. Il vetro smart è progettato per passare da trasparente a opaco, in modo da poter godere della propria privacy semplicemente premendo un interruttore. Lo stato opaco del vetro consente comunque l’ingresso della luce naturale, ma impedisce a occhi indiscreti di sbirciare all’interno. Questa tipologia di protezione è altamente efficiente e funzionale ed è l’aggiunta perfetta a qualsiasi nuova installazione di bagno che voglia essere all’avanguardia in termini di tecnologia e stile.

Rubinetti intelligenti

I rubinetti intelligenti sono diventati di uso comune nei bagni pubblici, ma ora si stanno estendendo alla ristrutturazione del bagno di casa e si stanno evolvendo. I bagni pubblici sono generalmente dotati di rubinetti intelligenti in grado di rilevare quando un paio di mani si trovano sotto il rubinetto, grazie all’uso di un sensore. Tuttavia,questi prodotti sono sempre più efficienti, con la possibilità di regolare il flusso dell’acqua e persino la temperatura.

I servizi igienici tecnologici

I servizi igienici intelligenti sono un ottimo investimento per qualsiasi nuova installazione di un bagno. I sensori presenti nella toilette si accorgono quando qualcuno si avvicina alla toilette, con conseguente apertura automatica del sedile. Inoltre, il WC tira automaticamente lo sciacquone quando l’utente ha finito, rendendo i WC intelligenti un’opzione molto igienica.

TV waterproof

I televisori impermeabili e resistenti all’acqua offrono il massimo comfort per la vostra ristrutturazione del bagno. Questi schermi sono protetti dall’acqua, e alcuni sono addirittura antiappannamento per garantire la visibilità dello schermo anche se il bagno è pieno di vapore. Sul mercato sono disponibili diversi tipi di schermi, alcuni dei quali sono addirittura mascherati da specchi, in modo che il televisore possa svolgere più funzioni.

Liberamente tratto e tradotto da https://novale.com

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.