Ragazza con smartphone e laptop

In quanto liberi professionisti, siete responsabili dei vostri documenti legali, di tenere traccia delle vostre transazioni, della contabilità, di pagare le tasse e di ottenere la registrazione necessaria per continuare il vostro lavoro. 

Tante opportunità (ma anche tante responsabilità)

Il freelance è una meravigliosa opportunità di lavoro che vi permette di gestire il vostro tempo, di guadagnare alle vostre condizioni e di massimizzare il rendimento del vostro lavoro. Il freelance vi permette anche di migliorare i vostri punti di forza e di debolezza e di guadagnarvi da vivere facendo qualcosa che vi piace. Tenete presente che questa scelta comporta la responsabilità dell’autogestione. Questa comprende anche la gestione finanziaria: ecco perchè affidarla ad un esperto contabile è spesso la soluzione migliore.

Il tempo è denaro

In quanto lavoratori autonomi, spesso con team composti da una sola persona, il vostro tempo è oro, considerando che guadagnate dal vostro lavoro e dai servizi resi. Ciò significa che ogni minuto dedicato alla contabilità (che richiede molto tempo), è tempo che avreste potuto dedicare a generare maggiori entrate per voi stessi. Affidare la contabilità e la revisione a un commercialista significa avere un professionista che si occupa di tutto il lavoro finanziario per voi, questioni come agenzia entrate verifica partita iva non saranno più solo un vostro problema. Avere un commercialista a disposizione vi darà il tempo di dedicarvi al vostro mestiere, aumentando non solo le vostre entrate ma anche migliorando i vostri punti di forza.

Far crescere la vostra attività

Un’idea sbagliata sul processo di contabilità è che i contabili si limitino a contare i soldi per voi. Tuttavia, i contabili non si limitano a monitorare ogni singola transazione dei liberi professionisti. Sono anche in grado di supportare le vostre decisioni finanziarie e di fornirvi un’analisi accurata su come generare maggiori entrate, migliorare le vendite dell’azienda e identificare i servizi che vi portano più soldi. Considerateli come esperti consulenti aziendali. Vi aiuteranno a far crescere il vostro lavoro da freelance in termini di scala e di reddito e potrebbero persino aiutarvi a trasformarlo in una vera e propria impresa.

Liberamente tratto e tradotto da https://accountaholicsph.com/top-5-reasons-why-freelancers-need-an-accountant/

Di admin

Lascia un commento