Assistenza software

Il servizio clienti è una componente vitale di qualsiasi piano di successo aziendale. Per le aziende di software, questo servizio deve includere anche un’assistenza software competente.

La creazione del team

 Creare un team di assistenza interno, assumere un’azienda esterna o creare un team di assistenza software offshore? Ogni approccio comporta una serie di sfide, per cui è importante comprendere i pro e i contro di ciascuno di essi per aiutarvi a decidere quale sia la strada migliore per la vostra azienda.

Perché è importante fornire assistenza?

Mentre valutate le opzioni migliori per creare un team di assistenza software, dovreste pensare al motivo per cui fornite assistenza. Il motivo principale è che i clienti se l’aspettano. Infatti, avranno domande sul vostro prodotto e si aspetteranno che voi forniate le risposte di cui hanno bisogno in modo rapido e competente. Un buon supporto clienti è il fattore che vi aiuterà a differenziarvi dagli innumerevoli fornitori di software presenti sul mercato. La chiave è decidere quanto supporto fornire e il modo migliore per raggiungere l’obiettivo.

Che approccio scegliere?

 L’approccio che sceglierete dipenderà in larga misura dai valori del servizio clienti della vostra azienda.  Quanta enfasi volete dare all’assistenza? Cosa significano per voi e per il vostro support teamsystem le parole “ottimo servizio”? Domande tecniche diverse richiedono team e stili di gestione diversi? È una buona idea coinvolgere tutti in queste discussioni, poiché ogni membro avrà un ruolo nel dare vita ai valori aziendali durante l’implementazione del piano di assistenza.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.marketing-logic.com/

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.