Della rete metallica

La rete metallica, chiamata anche tela metallica o tessuto metallico, è un prodotto estremamente versatile che trova migliaia di applicazioni diverse in tutto il mondo.

Infinite varianti

Ciò che rende la rete metallica un prodotto così adattabile è che può essere prodotta in un numero infinito di specifiche. A seconda delle capacità produttive, esistono combinazioni quasi infinite di dimensioni di apertura e diametro dei fili che possono essere prodotti, sia in una struttura tessuta che saldata.

Applicazioni industriali

La rete metallica è comunemente utilizzata nelle applicazioni industriali quando è necessario separare o filtrare; è anche popolare per l’uso in applicazioni commerciali, come la schermatura degli insetti o la recinzione degli animali. Le applicazioni più diffuse delle reti metalliche includono: vari tipi di reti di sicurezza, come le protezioni per finestre, macchine e pannelli delle scale, la schermatura dei caminetti, la schermatura degli uccelli, le protezioni delle grondaie, la ventilazione e la schermatura RFI. Più recentemente, la rete metallica è emersa nel campo dell’architettura e della scena artistica.

Il mercato italiano

L’infinita possibilità di combinazioni tra tipologie, stili e materiali apre un ventaglio di soluzioni pressoché illimitato. Nel mercato italiano, ttm Rossi offre un ampio inventario di reti metalliche con differenti specifiche. Reti metalliche tessute e saldate, tele spaziali (con apertura libera), standard o di mercato, per fresatura e per bullonatura e molto altro.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.darbywiremesh.com/

Di admin

Lascia un commento