persona che legge un'etichetta manutenzione per vestiti

Le etichette abbigliamento offrono informazioni importanti sul prodotto, informazioni che potrebbero fare la differenza nella fase decisionale di acquisto di un capo.

Comunicano i dettagli dei materiali

Uno degli aspetti più importanti delle etichette nei vestiti è la descrizione dei materiali di cui è composto l’articolo. I consumatori di oggi sono più attenti all’ambiente di quanto non lo siano mai stati e non tutti i materiali sono prodotti allo stesso modo. I consumatori fanno scelgono cosa acquistare anche in base alle scelte etiche del produttore. Ecco perché i materiali sostenibili, come il poliestere riciclato, possono essere strategici.

Ci dicono come prenderci cure dei capi

La cura adeguata di un capo è ovviamente importante. Senza di essa, alcuni potrebbero strapparsi, restringersi o i colori potrebbero perdere se non si rispettano le avvertenze riportate sull’etichetta. L’etichetta manutenzione informa proprio su come prendersi cura del capo e vede essere a norma di legge. Sapere come prendersi cura dei capi di abbigliamento significa farli durare più a lungo, ridurre la necessità di acquistarne altri e, quindi, diminuire la necessità di produrne altri. Anche questa è una scelta sostenibile.

Promuovono il brand

Le etichette per tessuti possono essere una necessità, ma sono anche un’opportunità per gli stilisti di promuovere il proprio marchio. L’etichetta dell’abbigliamento non deve contenere solo informazioni tecniche su materiali e temperature, ma può essere utilizzata come piattaforma per l’identità di marca. L’etichetta marchio riporta infatti il logo dell’azienda e viene realizzata secondo l’immagine coordinata del marchio. Un brand riconoscibile crea fiducia nei clienti, incoraggiando la fedeltà, e può fare la differenza tra il successo e il fallimento di un’azienda.

Le etichette abbigliamento possono mostrare il logo, lo slogan o una promessa all’acquirente. Possono trasmettere un messaggio sull’impegno dell’azienda per la sostenibilità o spiegare il processo di produzione ecologica dell’indumento. 

Liberamente tratto e tradotto da https://immago.com/

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.