Ragazza in una cucina high tech

Progettare una cucina high-tech è fondamentale se si vuole essere all’avanguardia. Gli elettrodomestici intelligenti e altre funzioni smart sono sempre più richiesti: vediamo quali sono gli elementi da inserire assolutamente in fase di progettazione per soddisfare i clienti.

Quando scade lo yogurt?

frigoriferi intelligenti hanno molte funzioni personalizzabili che semplificano la cottura, la conservazione degli alimenti e la spesa, dispongono anche di funzioni che promuovono l’efficienza energetica.  Naturalmente le funzioni dipendono dalla marca scelta, ma ecco alcune interessanti funzioni che dovreste cercare: 

  • Porte trasparenti con touchscreen che consentono di sbirciare all’interno senza doverlo aprire;
  • Schermo touch che consente ai membri della famiglia di lasciarsi messaggi reciproci;
  • Impostazioni della data di scadenza che avvisano quando un articolo sta per scadere.

Stazioni di ricarica

Tutte le cucine ad alta tecnologia dovrebbero essere progettate con il maggior numero possibile di prese di corrente per la ricarica di smartphone, tablet e laptop. La cucina è il fulcro della casa ed è il luogo in cui le famiglie trascorrono la maggior parte del tempo. Sia che i bambini stiano facendo i compiti, che i genitori stiano cucinando o che l’intera famiglia stia cenando, qualcuno dovrà sicuramente collegare il proprio dispositivo. Se il cliente desidera avere stazioni di ricarica nascoste, è possibile posizionarle ad esempio su un lato della penisola cucina.

Controllare l’illuminazione

L’illuminazione intelligente è una delle richieste più frequenti dei clienti in termini di cucina high-tech. Richiede un pannello centrale che controlli tutte le luci o, meglio ancora, luci a controllo vocale o tramite app.  Per funzionare, le luci a controllo vocale devono essere collegate a un dispositivo intelligente come Amazon Alexa o Google Assistant.  Se gli interruttori o le lampadine sono compatibili con la tecnologia smart, sono considerate luci intelligenti.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.2020spaces.com

Di admin

Lascia un commento