Una ragazza con una maglia viola tiene in mano un calice di vino bianco

Le storie di Instagram sono una funzione a disposizione di chiunque abbia un profilo sul social. Vediamo come le aziende vinicole possono utilizzarla per far crescere la loro attività

 Contenuti dietro le quinte

Una prospettiva interessante che un’azienda può offrire ai propri follower è quella di mostrare loro come vengono prodotti i contenuti che condividono regolarmente sul proprio feed. Questo per dare autenticità al materiale, i vostri follower ne saranno felici, li porta un passo avanti nel vostro mondo e aggiunge esclusività. Nel caso in cui la vostra azienda partecipi a molti eventi aziendali, potete anche utilizzare le Instagram Stories per rendere questi eventi accessibili ai vostri seguaci.

Raccontare i prodotti

I social media sono molto utili per presentare al pubblico la propria attività e i prodotti, in ogni settore. Per ogni tematica esiste una nicchia di persone interessata. Le immagini pubblicate invogliano gli utenti ad acquistare, magari con dei packaging accattivanti, mentre nel copy viene spiegata nel dettaglio la differenza tra i diversi articoli. Ad esempio il Colderove Valpolicella, vino rosso ricco di note aromatiche, può essere raccontato agli utenti tramite un post oppure una story! Si tratta di un ottimo modo per aggiungere una voce nuova ai propri account sui social media, introdurre una ventata di energia e condividere contenuti originali e innovativi con il pubblico. 

Incuriosite gli utenti 

Le dirette sono sempre molto seguite su Instagram. Le storie vi permettono di fare proprio questo, creando video transitori e realistici che intrattengono i follower. Tuttavia, potete invogliare gli utenti a controllare il vostro account Instagram per vedere i contenuti live e interattivi che avete. Ad esempio, quando avete un evento in diretta, come il lancio di un nuovo prodotto, questa può essere l’occasione perfetta per creare un po’ di curiosità intorno all’evento e poi aggiornare i vostri follower con immagini e video in diretta dell’evento stesso.

Abbiamo parlato di aziende vinicole ma questi consigli, semplici ed efficaci, si possono applicare a diverse realtà ottenendo sempre successo. 

Liberamente tratto e tradotto da https://beveragetradenetwork.com/

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.